Se invece sei un amante dello stile moderno e preferisci per la tua casa un arredamento minimal, dalle forme lineari, allora optare per delle porte in vetro potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata.
Il vetro è infatti un materiale raffinato e occupa un posto di eccellenza fra le tante finiture per la casa e per una serie di altri motivi.
Anche in questo caso te ne elenchiamo un paio.
Più luce
Il primo grande pregio di avere una porta in vetro è sicuramente la possibilità di avere maggiore luce in casa. Il vetro infatti permette alla luce di attraversare le stanze, illuminando anche gli angoli più bui della casa e donando alla stessa un aspetto più accogliente e vitale. Se non ami l’effetto trasparente del vetro, potrai sempre optare per un serramento in legno con semplici inserti in vetro: la luce del sole filtrerà comunque e potrai preservare la tua privacy.
Maggiore spazio
Una porta in vetro è la migliore idea nel caso di abitazioni dalla metratura ridotta, perché ti permette di percepire da subito una maggiore profondità negli spazi più chiusi ed angusti.
Merito della continuità visiva che riesce a dare la trasparenza, tipica caratteristica di questo materiale.
Arredamento funzionale
Anche le porte ormai svolgono un ruolo fondamentale nell’arredamento di una casa. Sono sempre più spesso concepite da architetti ed arredatori come complementi di design, capaci di impreziosire gli spazi.
Se quindi sei stanco delle solite porte e dei soliti modelli, scegliere una porta in vetro dal design ricercato sarà il punto di partenza per rendere la tua casa raffinata ed al tempo stesso fresca e di carattere.