I vantaggi di una porta in legno

porte interne per case di montagna
Le migliori Porte da Interno per la tua casa di montagna
10 Dicembre 2020
porte in vetro
I vantaggi di una porta in vetro
23 Dicembre 2020
porte in legno

Scegliere porte in legno è sicuramente espressione di uno stile più propenso ad un arredamento di tipo classico, con la preferenza di colori caldi ed accoglienti.

E certamente corrisponde al desiderio di avere un elemento d’arredo determinante per la bellezza della casa. Ma optare per porte in legno ha anche innumerevoli vantaggi, indipendentemente da gusti e stile.

Te ne riportiamo di seguito qualcuno.

Funzionalità e bellezza

Avere delle porte in legno significa puntare su complementi che si adattano in maniera determinante all’ambiente della casa rendendolo prezioso. Inoltre il legno non conduce elettricità e calore ed è di facile manutenzione. Potrai infatti pulire le tue porte in legno attraverso semplici passaggi che non richiedono molto tempo e nemmeno l’utilizzo di particolari detergenti.

Basterà infatti versare un tappo di sapone neutro per piatti in 3 litri di acqua circa, passare sulla porta una pelle, come quella che si usa per pulire le auto, bagnata o un panno in microfibra con il mix di acqua e sapone precedentemente preparato. Infine, ripassare con una seconda pelle, senza sapone o con un panno in microfibra. Pochi, semplici passaggi per ridare alle tue porte la lucentezza originaria.

Resistenza ed adattabilità

La durata e la resistenza di queste porte si allunga in corrispondenza del legname scelto. Più è di qualità e più quella porta sarà resistente al tempo e agli sbalzi termici. Inoltre le porte in legno si adattano ad infinite lavorazioni e personalizzazioni.

Effetto scenografico

Ma sicuramente il vantaggio più grande di scegliere una porta in legno è l’effetto scenografico e l’atmosfera che sa creare in una casa. La bellezza di un ambiente di casa dipende molto dal tipo di legno scelto per le porte, dalle sue finiture e dal particolare accostamento che esse hanno rispetto al muro che le ospita.

Collaboriamo con i più grandi professionisti nel settore dei serramenti e siamo in grado di offrirti i migliori serramenti e le migliori soluzioni di porte presenti sul mercato.

Ci occupiamo di tutto noi: dalla sostituzione delle vecchie porte, al montaggio di quelle nuove ed infine alle operazioni di pulizia post montaggio.

Contattaci allo 0364 599240 o inviaci una mail a info@innova-serramenti.it. Insieme possiamo donare bellezza alla tua casa.

Inviaci la tua richiesta


    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Richiesta