Tapparelle Antintrusione Vallecamonica, perché scegliere INNOVA?

porte blindate vallecamonica
Porte blindate Vallecamonica, consigli per la scelta
26 Agosto 2021
serramenti vallecamonica
Serramenti Vallecamonica, affidati a INNOVA
24 Settembre 2021
tapparelle antintrusione vallecamonica

Esistono in commercio diverse tipologie di tapparelle, realizzate con l’utilizzo di svariati materiali: tapparelle in pvc, in alluminio e persino in legno, dalla linea più classica. Le tapparelle antintrusione rappresentano un ulteriore passo nella direzione di una maggiore sicurezza domestica.

Vorresti delle tapparelle antintrusione personalizzate per la tua casa? Richiedi subito un preventivo senza impegno: i nostri tecnici ti sapranno consigliare al meglio e ti proporranno la tipologia che più si adatta alle tue esigenze.

Cosa sono le Tapparelle Antintrusione?

In linea generale, le tapparelle antintrusione possono essere in qualche modo paragonate, concettualmente, ad una porta blindata che assolve la funzione di protezione preventiva nei confronti di ladri e malintenzionati.

Allo stesso modo le tapparelle antintrusione assicurano una protezione ulteriore rispetto al modello classico. Ciò è utile soprattutto quando si hanno in casa parecchie finestre o le stesse sono poste in posizioni dalle quali è possibile entrare facilmente all’interno dell’abitazione, come ad esempio i primi piani e i piani rialzati, ma anche per le villette di campagna, specie quando sono sviluppate su un unico piano.

Le tapparelle antintrusione sono dotate di un sistema che, al pari delle porte blindate, le rende ancora più solide e resistenti poiché le guide sulle quali scorrono sono incassate all’interno della muratura stessa dell’abitazione. Inoltre, hanno in dotazione una serie di elementi che potremmo definire “di rinforzo” che le rendono ulteriormente più sicure.

Le tapparelle blindate possono essere sia manuali che motorizzate, ma in entrambi i casi è possibile rafforzarle con l’aggiunta di catenacci di vario tipo, serrature a chiave o a movimentazione interna, sistemi di bloccaggio che evitano la possibilità di forzarne dall’esterno l’apertura. Spesso le tapparelle antintrusione vengono rese più sicure aggiungendo ulteriori strutture come ad esempio le inferriate, molto utilizzate per le aperture poste al primo piano.

Come è ovvio, la sicurezza viene meno se le tapparelle vengono lasciate alzate o semi aperte: in quel caso i meccanismi di sicurezza necessari non si innescano e le tapparelle non possono svolgere la loro funzione di protezione. È bene ricordare quindi di abbassarle completamente di notte o quando si lascia l’abitazione.

Tapparelle Antintrusione in Vallecamonica: affidati a INNOVA

INNOVA Serramenti è un’azienda leader nel campo delle tapparelle antintrusione offrendo un servizio di qualità ed eccellenza nella zona della Vallecamonica.

Il suo punto di maggiore forza è la selezione accurata di tapparelle antintrusione per soddisfare tutte le richieste della clientela, anche quella più esigente.

Ecco alcune recensioni dei nostri clienti più fidati:

“Massima serietà e competenza, prezzi giusti, per prodotti di qualità e duraturi” (Marco)

“Grande professionalità e simpatia” (Sabrina)

“Prodotti top di gamma, consigliatissimo” (Marco)

 

Da tutti traspare la grande professionalità della nostra azienda e l’attenzione che poniamo per raggiungere la piena soddisfazione dei clienti.

Richiedi subito un preventivo senza impegno: i nostri tecnici di INNOVA Serramenti saranno pronti a chiarire qualsiasi tuo dubbio e ti forniranno senza impegno una consulenza per consigliarti e assisterti nell’individuazione della tapparella antintrusione più adatta alle tue necessità.

Inviaci la tua richiesta


    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Richiesta