Tapparelle antintrusione: come proteggere la propria casa?

Serramenti e infissi minimal in alluminio: design, luce e qualità
28 Gennaio 2022
serramenti brescia
Serramenti in provincia di Brescia? Affidati a INNOVA
23 Febbraio 2022
tapparelle antintrusione

Per garantire la sicurezza della propria casa, in modo particolare se abiti a un piano basso, le tapparelle antintrusione sono la scelta migliore in quanto ti consentono di tenere completamente al sicuro la tua dimora.

Guardando al grado di protezione, possono essere accostate al livello delle porte blindate e svolgono anche una funzione preventiva contro il tentativo di effrazione da parte di ladri e malintenzionati.

Hai bisogno di un consiglio per scegliere la tapparella antintrusione più adatta alle tue necessità? Contatta un nostro consulente per scoprire il prodotto più adatto a te: dopo un attento sopralluogo dei tuoi locali, i nostri professionisti sapranno consigliarti al meglio il prodotto più adeguato.

Cosa sono le tapparelle antintrusione?

Le più diffuse tapparelle in alluminio o in acciaio rappresentano già un buon grado di sicurezza in quanto sono sicure e resistenti, oltre che difficili e complesse da scardinare (si produrrebbe necessariamente del rumore che potrebbe destare sospetto tra i vicini). Inoltre, sul mercato, esistono ulteriori sistemi da aggiungere alle tapparelle classiche in diversi punti per renderle quasi impossibili da sollevare o da rompere.

Ma quindi, che cosa aggiunge una tapparella antintrusione?

Una tapparella antintrusione aggiunge a tutto questo un sistema, che come per le porte blindate, le rende ancora più solide e resistenti, grazie al fatto che le guide sulle quali scorrono sono incassate direttamente all’interno della muratura stessa dell’abitazione. Ciò rende praticamente impossibile la loro apertura e sollevamento.

Oltre a questo, aggiungono tutta una serie di elementi definiti “di rinforzo” che le rendono al 100% a prova di qualsiasi effrazione.

Quali sono le caratteristiche e le funzionalità delle tapparelle antintrusione?

Esistono principalmente due tipologie di tapparelle antintrusione: manuali e motorizzate. In entrambi i casi, possono essere maggiormente rafforzate aggiungendo ulteriori accessori, come catenacci, serrature a chiave o a movimentazione interna, sistemi di bloccaggio o anche dei sistemi motorizzati all’interno del cassonetto stesso della tapparella che scattano in caso di tentativo di intrusione.

Da ricordare, però, che la sicurezza di una tapparella antintrusione viene meno se lasciata aperta o solamente socchiusa perché in questo caso, i sistemi di sicurezza non sarebbero in grado di svolgere la loro funzione di protezione.

Quali sono mediamente i prezzi delle tapparelle antintrusione?

I prezzi delle tapparelle antintrusione variano molto in base alla tipologia di materiale scelto (acciaio standard, acciaio ad alta intensità e alluminio estruso) e alla classe di antieffrazione. Mediamente per le tapparelle antintrusione in alluminio estruso i prezzi si aggirano tra i 190 e i 230 euro al metro quadro.

A ciò andrà aggiunto il costo per l’installazione. Essendo dei sistemi posti a protezione delle nostre dimore, è molto importante che vengano installate da professionisti del settore in modo da evitare errori che ne possano pregiudicare la funzione di sicurezza.

Affidati a INNOVA Serramenti per le tue tapparelle antintrusione

Gli esperti di INNOVA Serramenti lavorano da molti anni nel settore degli infissi e delle tapparelle e sono specializzati proprio nel garantire la sicurezza degli edifici privati e industriali. Offriamo il nostro intervento in tutto il Nord Italia.

Contatta un nostro consulente per scoprire il prodotto più adatto a te: dopo un’attenta analisi delle tue necessità, il nostro team di esperti saprà consigliarti qual è la tipologia di tapparella antintrusione perfetta per la tua dimora.

Inviaci la tua richiesta


    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Richiesta