I progressi tecnologici nella produzione di porte, finestre e serramenti sono sbalorditivi. Sono stati, infatti, raggiunti nuovi risultati in termini di isolamento acustico, termico, resistenza e prestazioni complessive. Pertanto, per i serramenti installati dieci anni fa è arrivato il momento di un rinnovo.
Il passaggio a serramenti in alluminio è un modo per mantenere la tua casa o azienda al passo con i tempi: sempre più persone si stanno rendendo conto che i vantaggi dei serramenti in alluminio sono superiori a quelli offerti sia dal PVC che dal legno tradizionale.
Hai bisogno di un consiglio per scegliere il miglior serramento più adatto alle tue necessità? Contattaci: i nostri tecnici ti forniranno un preventivo e un sopralluogo completamente gratuito e senza alcun impegno.
Perché dovrei passare a Serramenti in Alluminio?
I serramenti in alluminio sono moderni ed eleganti.
Oggi, sempre più designer tendono a realizzare un look elegante e minimalista. I telai di finestre e porte sottili e senza pretese sono, quindi, di gran moda.
Non è qualcosa che si può ottenere con un serramento in legno o in PVC per diversi motivi: il principale è rappresentato dal colore.
I telai dei serramenti in alluminio mantengono in modo durevole un colore brillante e accattivante. Le cornici in legno, invece, possono sbiadire nel tempo.
I serramenti in alluminio sono resistenti e durevoli.
Un look minimalista richiede un telaio molto sottile, con un elevato rapporto vetro-telaio. Questo semplicemente non è realizzabile con telai di porte e finestre in legno o vinile.
Il rapporto peso/resistenza dei serramenti in alluminio è molto maggiore di quello del PVC o del legno, il che significa che i loro telai possono essere molto più sottili e supportare comunque un vetro di finestra molto grande e spesso. In effetti, possono essere fino a tre volte più resistenti delle finestre in PVC e più di cinquanta volte più forti del legno!
Poiché le porte scorrevoli in alluminio sono così resistenti e sopportano un rapporto vetro-telaio maggiore, è possibile ottenere una porta finestra scorrevole costruita in alluminio molto più grande e più ampia rispetto a quella che si può ottenere con un telaio in legno o vinile.
I serramenti in alluminio sono convenienti.
L’alluminio è poco costoso da produrre, ciò significa che è possibile accedere a una gamma molto ampia di opzioni di design, colore, dimensioni e qualità in grado di adattarsi a tutti i tipi di budget.
Dei serramenti in alluminio di altissima qualità saranno un investimento meno costoso rispetto alle porte in legno di alta qualità.