Scorrevoli in PVC: la scelta di Elena e Marco

I serramenti in PVC sono dannosi per la salute?
25 Marzo 2020
L’estate è alle porte…e anche le zanzare! Proteggi la tua casa con le Zanzariere di INNOVA Serramenti
10 Giugno 2020

I sistemi scorrevoli in PVC di INNOVA Serramenti sono pratici e leggeri, perfetti per chi vuole illuminare gli ambienti domestici con luce naturale e al contempo avere un accesso facile al proprio terrazzo o giardino. Queste erano le esigenze di Elena e Marco, che stanno ristrutturando casa e si sono affidati a noi per la messa in posa di infissi scorrevoli in PVC.

 

Perché scegliere il PVC?

Per quanto riguarda i materiali, la scelta di Elena e Marco è ricaduta subito sul PVC. I tecnici di Innova hanno esposto e spiegato i vantaggi di una finestra in PVC, lasciando Elena e Marco entusiasti.

Acquistare dei nuovi infissi, infatti, non è come comprare dei vestiti, che inevitabilmente dopo qualche mese o anno si consumano: è una scelta che si compie poche volte nella vita e quindi va assolutamente ponderata, senza fretta.

Ma quando un infisso può definirsi di qualità? Sicuramente quando è un mezzo agevole per il passaggio della maggior quantità di luce naturale possibile dall’esterno, quindi è importante che la sua struttura sia pratica e snella per ridurre al minimo gli ingombri strutturali. E poi, altro elemento fondamentale, i materiali degli infissi devono essere in grado di riparare e difendere dal freddo e dal caldo, quindi garantire un’ottima prestazione di isolamento termico, oltre che acustico e a prova di infrazione. Tutti questi vantaggi e molti altri ancora caratterizzano proprio il Pvc.

 

Scorrevoli in Pvc

Elena e Marco, che hanno deciso di restaurare la casa di famiglia, situata in aperta campagna a contatto con la natura, hanno optato per infissi scorrevoli al piano terra, nella zona open space del soggiorno/salotto, così da poter sfruttare al meglio la luce naturale proveniente dall’esterno e soprattutto avere un accesso pratico e diretto al giardino. I sistemi scorrevoli Innova Serramenti in Pvc permettono, in particolare, di avere a disposizione più specchiature rispetto alle porte battenti. Inoltre possono essere realizzati in diverse dimensioni, anche molto grandi. Sono fatti con materiali versatili e duraturi, facili da utilizzare e allo stesso tempo resistenti contro le avverse condizioni climatiche.

 

Doppio o triplo vetro



Innova Serramenti realizza finestre e scorrevoli in PVC, anche a doppio o triplo vetro, in base alle esigenze del cliente.

Ad esempio, Elena e Marco, hanno scelto il triplo vetro per avere una maggiore sicurezza in casa, contro eventuali infrazioni ed intemperie. A richiesta si può disporre anche un vetro autopulente che fa scivolare l’acqua. Infine ogni serramento viene fornito da INNOVA Serramenti con vetro antinfortunistico di serie 0.38 che può creparsi, ma che non comporta mai la caduta della lastra.

Elena e Marco si dicono soddisfatti del risultato ottenuto!

Contattaci anche tu se sei interessato ad una soluzione simile per la tua casa. I nostri tecnici sono sempre a tua completa disposizione!