Porte da interno con vetro: perché sceglierle per arredare casa?

porte da interno con vetro

Stai arredando la tua nuova casa e vuoi trovare un modo per separare gli ambienti al meglio? La scelta di una determinata tipologia di porta, in molte situazioni, può fare la differenza tra una stanza luminosa e una buia e soffocante. Ciò è ancora più importante, se la metratura è limitata. In questo caso, le porte da interno con vetro possono essere un’ottima soluzione. Si tratta, infatti, di una tipologia adatta sia per piccoli che per grandi ambienti in grado di trasmettere eleganza e raffinatezza.

Hai bisogno di un aiuto per la scelta delle porte interne con vetro più adatte alla tua casa? Richiedi un preventivo senza impegno, i tecnici esperti di INNOVA sapranno certamente consigliarti al meglio per soddisfare tutte le tue esigenze.

Perché scegliere le porte interne in vetro?

Non è mai semplice scegliere porte e finestre per una casa perché sono un elemento d’arredo davvero molto importante. Ad esempio, il colore delle porte interne è un dettaglio a cui molti non pensano, ma che può davvero fare la differenza in termini di stile e design.

Tra i migliori modelli attualmente sul mercato ci sono sicuramente le porte interne con vetro. Ecco i loro principali vantaggi:

  • Più luce, primo grande pregio di una porta di questa tipologia, anche se solo con pochi dettagli in vetro. Permette il passaggio di luce attraverso le stanze e di illuminare, quindi, anche gli angoli più bui della casa, come per esempio un bagno cieco, una piccola cucina, un corridoio o qualsiasi altro spazio privo di finestre.
  • Più spazio e profondità, specialmente se scorrevole, una porta interna con vetro rappresenta un’ottima soluzione per ottimizzare gli spazi in casa.
  • Stile e design, una porta con inserti in vetro è sicuramente più elegante, moderna diventando elemento di originalità se il vetro è finemente decorato, garantendo luminosità, oltre che privacy.

Quali tipologie di vetro esistono?

Abbiamo accennato alla privacy e, proprio per non rinunciare ad essa e ai vantaggi delle porte interne in vetro, esistono diverse tipologie di vetro adatte a qualsiasi esigenza:

  • Vetro trasparente, permette di ottenere il massimo della luminosità, è adatto a porte che separano ambienti nei quali non è necessario garantire la privacy, come tra il corridoio e la sala da pranzo.
  • Vetro satinato, in questo caso la superficie è trattata per rendere il vetro opaco, unendo massimo della riservatezza a luminosità diffusa, ma non invasiva.
  • Vetro sabbiato, questa tipologia di vetro è opalescente, per creare uno stile davvero particolare e ricercato.
  • Vetro oscurato, rappresenta il massimo dell’eleganza, in quanto trasforma una semplice porta con vetro in un vero e proprio elemento d’arredo.
  • Vetro decorato, la porta diventa protagonista della casa con una decorazione particolare in grado di donare personalità ad un ambiente importante, come ad esempio il salone.

Porte da interno con vetro: affidati a INNOVA

Stai cercando delle nuove porte da interno con vetro e hai bisogno di ulteriori consigli per effettuare la scelta più adatta alle tue esigenze? Richiedi un preventivo senza impegno e, se hai bisogno, contattaci, sapremo certamente consigliarti al meglio.

Inviaci la tua richiesta


    Nome e Cognome

    Email

    Telefono (richiesto)

    Provincia (richiesto)

    Indirizzo sopralluogo

    Richiesta

    pvc
    Che cos’è il PVC? Come è fatto? A cosa serve?
    18 Ottobre 2021
    serramenti moderni vallecamonica
    Serramenti Moderni Vallecamonica: consigli per la scelta
    9 Novembre 2021