Sai che puoi richiedere ed accedere ad un Ecobonus per la messa in posa di nuovi infissi e finestre? Oggi Innova Serramenti ti spiega in cosa consiste e come puoi richiederlo. In particolare questo tipo di incentivo fiscale previsto dal Decreto di Stabilità e la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020, conosciuto anche come Bonus Risparmio Energetico, riguarda l’acquisto e la messa in posa di finestre in pvc, in legno e in alluminio a taglio termico.
Come richiederlo
Per poter usufruire di questa detrazione è necessario che i modelli acquistati siano usati per sostituire modelli vecchi o dalle prestazioni inferiori dal punto di vista energetico. Si tratta infatti di una soluzione che rientra nell’ambito delle misure messe in atto per garantire un maggior efficientamento energetico degli immobili.
Inoltre è possibile detrarre dalla dichiarazione Irpef il 50% delle spese sostenute fino alla data termine per l’acquisto e la posa in opera di serramenti ad alta efficienza energetica che garantiscono un elevato isolamento termico.