Isolamento e finestre: alleati per il tuo benessere

nuovi serramenti, innova serramenti, serramenti valle camonica
Nuovi serramenti: 3 cose che devi considerare
11 Giugno 2019
isolamento acustico, isolamento termico, innova serramenti, serramenti vallecamonica
L’importanza del vetro per i serramenti
9 Luglio 2019
innova serramenti, finestre, isolamento, serramenti

La bella stagione sta per arrivare e porterà con sè giornate afose che ci accompagneranno per molti mesi.

Quando le temperature esterne sono molto alte, avere un appartamento fresco e isolato dal caldo è fondamentale per il tuo comfort e benessere abitativo. Riuscire ad isolare dal caldo gli ambienti e le stanze in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo richiede sicuramente la necessità di avere infissi di qualità, che siano capaci di ostacolare le alte temperature, imponendosi come barriere tra i luoghi esterni ed interni. Sicuramente questo dipenderà dal tipo di vetro che scegli per i tuoi infissi.

Infatti serramenti a vetrocamera con vetro doppio o triplo sono un’ottima scelta perché lasciano il calore all’esterno (come anche i rumori fastidiosi), ma allo stesso tempo permettono il passaggio della luce naturale. Si presentano composti da più lastre di vetro separate da un’intercapedine riempita con del gas o con aria. Ci sono però anche altre tipologie di vetri, come quelli assorbenti, selettivi o riflettenti. Questi ultimi hanno una pellicola che riesce a respingere il calore verso l’esterno e proprio per questo motivo vengono usati soprattutto per il sottotetto.

La tua abitazione inoltre potrà ottenere un ottimo isolamento anche con modernisistemi oscuranti (come tapparelle, ante, frangisole, etc).

Ad esempio quelle selezionate da INNOVA Serramenti e che troverai nel nostro showroom a Pian Camuno sono in grado di dosare a tuo piacimento il passaggio della luce solare nelle diverse ore del giorno, semplicemente azionandole con un pratico telecomando.

Questo permetterà di evitare il surriscaldamento degli ambienti interni soprattutto nelle ore più calde della giornata. Inoltre sono ottimi isolanti termici anche per i materiali di qualità con cui sono realizzati, che in pratica trasformano gli oscuranti in una solida barriera contro caldo e freddo. Scegliere serramenti moderni e certificati significherà per te non avere più pensieri anche quanto riguarda gli eccesivi consumi per rinfrescare la casa. In questo modo potrai ridurre notevolmente i costi di consumo energetico grazie ad infissi capaci di trattenere il calore in inverno ed il fresco in estate.

E la lunga durata nel tempo delle finestre di INNOVA Serramenti riduce al minimo le attività di manutenzione e di pulizia del prodotto.

Non farti cogliere impreparato dall’incombente afa estiva: prenditi per tempo e vieni a farci visita a Pian Camuno.

Valuteremo insieme quali serramenti migliori scegliere per cambiare i tuoi vecchi infissi.