Ecobonus del 110%: in cosa consiste, chi può richiederlo e come

Porte e Finestre per la tua casa vacanze a Ponte di Legno: le soluzioni di Innova Serramenti
22 Settembre 2020
portoncini blindati Vallecamonica
Portoncini blindati: soluzione ideale per sentirsi più sicuri in casa
10 Novembre 2020

Mancano ormai due mesi alla fine di questo complesso 2020.

Anno di sfide, ma anche e per fortuna, di aiuti economici predisposti dal Decreto Rilancio, arrivato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 19 Maggio (n. 34) e che dal 17 luglio è legge.

Da allora sembra non si faccia che parlare del famoso Ecobonus del 110%. Ma di cosa si tratta e come ottenerlo? Procediamo per punti.

 

Superbonus del 110%, di cosa si tratta?

 

Innanzitutto si fa riferimento alle singole unità abitative. Per fare un esempio pratico, si ha diritto a richiedere il beneficio dell’Ecobonus del 110% come singolo condomino sulla singola unità abitativa in caso sia

necessario un intervento di sostituzione di finestre (intervento minore), fatta contemporaneamente ad interventi di efficientamento energetico e conformi al primo comma dello stesso articolo, cioè quelli che

beneficiano della detrazione del 110% (intervento maggiore).

 

Quando si può richiedere l’Ecobonus del 110%?

 

Quindi, per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, la detrazione potenziata al 110% spetta per i seguenti interventi:

isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con una incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo;

interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento a condensazione o a pompa di calore;

sugli edifici unifamiliari, solo se destinati ad “abitazione principale”, per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore.

In presenza di uno di questi tre interventi, che sono appunto definiti “trainanti”, la detrazione del 110% o lo sconto in fattura si applicano anche per gli ulteriori interventi di risparmio energetico: per esempio, l’acquisto e la posa in opera di finestre comprensive di infissi e di schermature solari.

Richiedi il tuo Ecobonus del 110% con Innova Serramenti

 

Innova serramenti da anni si prende cura delle case dei suoi clienti, ricercando le migliori soluzioni in PVC, Legno ed Alluminio presenti sul mercato.

L’esperienza maturata è il marchio della sua affidabilità e della sua professionalità.

Se stai pensando di sostituire i tuoi vecchi infissi, puoi rivolgerti ad Innova Serramenti per predisporre l’intervento ed avviare le pratiche per richiedere il tuo Superbonus del 110%.

Grazie ad una partnership con tecnici dalla comprovata esperienza, Innova è in grado di supportare il cliente con un processo completo, curando anche le pratiche per la gestione burocratica delle richieste.

Cosa aspetti? Mancano pochi giorni per poter beneficiare del tuo intervento di sostituzione degli infissi, con beneficio dell’Ecobonus!

Chiamaci allo 0364.599240 o scrivici una mail a innovasrl@pec.it.

Inviaci la tua richiesta


    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Richiesta